Modulistica

In questa pagina abbiamo raccolto tutta la modulistica necessaria per iscriversi all’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Avellino e altri moduli utili per la gestione del rapporto amministrativo con la Segreteria dell’Ordine.

INFORMATIVA concernente i dati personali forniti all’atto dell’iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro fornita ai sensi degli articoli 12 e seguenti del Regolamento UE n. 2016/679

Iscrizione all’Ordine

Con riferimento all’iscrizione all’Ordine, abbiamo predisposto una comoda check-list , utile per non dimenticare nulla di ciò che occorre.

  • domanda di iscrizione all’Ordine ;
  • dichiarazione di domicilio professionale ;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione ;
  • scheda personale 

DUI, PEC e firma digitale

Da gennaio 2017 il tesserino DUI potrà essere richiesto esclusivamente sull’apposita piattaforma di gestione del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Basta accedere all’area riservata , effettuando il login con le credenziali personali utilizzate per l’accesso al sito di Categoria, e compilare il form per il rilascio del tesserino.

Ricordiamo che in caso di primo accesso alla piattaforma DUI è necessario perfezionarne la registrazione cliccando QUI ed inserendo le credenziali di registrazione del portale www.consulentidellavoro.it. Nel caso in cui, invece, si sia già perfezionata la registrazione sulla piattaforma DUI cliccare QUI ed eseguire il login utilizzando l’indirizzo e-mail e la password di registrazione al portale www.consulentidellavoro.it.

Il sistema di acquisizione delle richieste di emissione DUI, predisposto dal Consiglio Nazionale, verificherà la completezza e correttezza dei dati inseriti dai Consulenti del Lavoro che ne fanno richiesta. Il processo di acquisizione potrà terminare solo nel momento in cui saranno inserite tutte le informazioni richieste dal modulo online. Al termine della registrazione, l’utente sarà reindirizzato sulla pagina web di InfoCert, dove potrà perfezionare il pagamento e stampare la fattura di acquisto.

COSA CONTIENE IL TESSERINO DUI

Il tesserino DUI, emesso dal Consiglio Nazionale, si compone di:

  • un Certificato di sottoscrizione con ruolo per firmare digitalmente tutti i documenti informatici;
  • una Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione su tutto il territorio nazionale.

Insieme al tesserino DUI saranno attivati:

n° 1 casella PEC Legalmail. La configurazione della casella Legalmail prevede 2Gb di spazio, è aperta alla ricezione della posta non certificata con incluso antispam, notifica SMS, Antivirus, antispam. L’attivazione della casella PEC Legalmail con Infocert sarà disponibile prossimamente.

n° 1 InfoCert ID. È l’account certificato che consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e a tutti i siti web che sono parte del circuito SPID. Consente l’autenticazione di 1° e 2° livello. Attraverso l’App Mobile su Android e iOS si potrà, inoltre, generare l’OTP ed utilizzare il livello 2 di autenticazione. InfoCert ID è valido per 2 anni dalla sua attivazione e può essere rinnovato facilmente alla scadenza.

La consegna del DUI avverrà presso la sede provinciale dell’Ordine previo pagamento di euro 30,00 da effettuarsi sul c/c bancario (IBAN: IT 49 L 03268 15100 000656897650 – Beneficiario: Albo dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Avellino)  o c/c postale (N°: 14019830 – Beneficiario: Albo dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Avellino).

Cancellazione dall’Ordine

  • modulo di richiesta ;
  • modulo di revoca firma digitale ;
  • modulo cancellazione casella PEC istituzionale ;

Altri moduli

  • modulo per la richiesta di riproporzionamento dei crediti formativi; dichiarazione della formazione svolta; attestato di partecipazione ;
  • richiesta certificato di iscrizione ;